Frigoloso è il primo olio per la frittura di dolci la cui formulazione, priva di olio di palma, contiene olio di girasole alto oleico antiossidante, vitamina E e olio essenziale di bergamotto, essenza nobile dall’aroma fresco ed elegante ampiamente utilizzata nel settore dolciario.

Risultati immagini per frigoloso

Sviluppato a partire dall’utilizzo di ingredienti naturali coltivati e lavorati in Italia,

Il nuovo prodotto garantisce la totale assenza di schiuma durante la frittura e fa sì che il prodotto fritto assorba meno olio. Inoltre, il bergamotto utilizzato nella miscela ne aumenta la stabilità in frittura e gli conferisce una fragranza piacevole all’olfatto, che non si trasferisce però nell’alimento fritto mantenendo inalterato il sapore del cibo.

Le proprietà uniche di Frigoloso permettono di ottenere dolci croccanti e asciutti, dall’aspetto chiaro e dal gusto leggero e ne impediscono il trasferimento del sapore, il rilascio di cattivi odori di rancido nell’ambiente e al prodotto e l’alterazione del colore. Un nuovo alleato di tutti pasticceri che da oggi potranno utilizzarlo per friggere durante tutto l’anno qualsiasi tipologia di dolce, con più qualità e meno fatica.

Testato e approvato da due importanti realtà del mondo della pasticceria AMPI – Accademia Maestri Pasticceri Italiani, associazione che accomuna l’esperienza di pasticceri che si distinguono nel mondo per la professionalità e le spiccate capacità artistiche applicate alla tradizione pasticcera italiana, e Cast Alimenti, una tra le più importanti scuole per professionisti che propone corsi di cucina, pasticceria, panificazione, cioccolateria, gelateria, pizzeria e bartending di altissimo livello in cui vengono sperimentate, tra l’altro, tutte le più innovative tecniche di cottura.

2019-01-16T16:24:12+01:00News & Eventi|