Il tiramisù è uno dei dolci più amati dagli italiani. Assolutamente da provare nella versione JOYGELATO, dove la ricetta è sviluppata con il preparato dolciario per guarnizioni JOYTOPPING CAFFÈ, che assicura un gradevolissimo sapore di caffè al biscotto.

  90 Min

Difficoltà:

Azienda partner:
JOYGELATO

 Ingredienti:

Ricetta per Biscuit Al Caffé
BISCUIMIX g 500
Acqua g 200
Uova Intere g 300
JOYPASTE CAFFÈ g 40
TOTALE g 1.040

Ricetta per Semifreddo Al Tiramisù
Panna 35% m.g. g 1.000
TENDER DESSERT / TENDER MIX g 280
JOYPASTE TIRAMISÚ g 80
TOTALE g 1.360

 Preparazione:

Per preparare il Biscuit Al Caffé montate tutti gli ingredienti per 8-10 minuti ad alta velocità in planetaria, stendete uniformemente la pasta montata su fogli di carta da forno allo spessore di 1 centimetro quindi cuocete per breve tempo a 220-230°C con valvola chiusa. All’uscita dal forno lasciate raffreddare per qualche minuto poi coprite con fogli di plastica per evitare l’essiccazione e ponete in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.

Per preparare il semifreddo Al Tiramisù montate la panna e TENDER DESSERT/TENDER MIX in planetaria con frusta a media velocità, lasciando il composto semi montato; unite JOYPASTE TIRAMISÚ, miscelate delicatamente e versate in uno stampo in silicone riempendo fino a metà stampo. Variegate con JOYCREAM CHOCOBISCOTTO. Inserite un disco di Biscuit al Caffè bagnato con uno sciroppo (g 100 JOYTOPPING CAFFÈ + g 80 Acqua + g. 20 Liquore al Caffé), versate altro semifreddo e chiudete con un altro disco di Biscuit al Caffé dello stesso diametro dello stampo. Abbattete portandolo a -30°C, toglietelo dallo stampo, spolveratelo con HAPPYCAO e decorate la parte centrale con MIRROR EXTRA DARK CHOCOLATE e decorazioni a piacere. Conservate in congelatore a -18°C fino al momento dell’utilizzo.

Ricette correlate

2019-07-07T10:16:05+02:00Ricette|